+39 320 1127789

Se ci sono foto a cui davvero tenete, createne delle copie fisiche. Stampatele”

01 novembre 2016,   By ,   0 Comments

Secondo Vint Cerf, uno dei “padri” di internet, durante un suo intervento di qualche tempo fa:

“Quando si pensa alla quantità di documenti presenti nelle nostre vite quotidiane e immagazzinati in forma digitale come le e-mail, i tweet e tutto il web, è chiaro che potremmo perdere una grossa fetta della nostra storia. Non vogliamo che le nostre vite digitali scompaiano. Se vogliamo preservarle dobbiamo assicurarci che gli oggetti digitali che creiamo oggi siano ancora accessibili nel futuro”.
E ancora, più specificamente per le foto:

“Nel nostro zelo, presi dall’entusiasmo per la digitalizzazione, convertiamo in digitale le nostre fotografie pensando che così le faremo durare più a lungo, ma in realtà potrebbe venir fuori che ci sbagliavamo. Il mio consiglio è: se ci sono foto a cui davvero tenete, createne delle copie fisiche. Stampatele”

Per preservare i nostri ricordi dobbiamo quindi necessariamente trasformarli in qualcosa di duraturo, qualcosa che si possa fruire a distanza di tanti anni. E per quanto riguarda le fotografie, l’unica soluzione è quella di stamparle, almeno quelle a cui teniamo di più; non c’è niente di più bello, per quanto mi riguarda, che andare a casa dei miei genitori e prendere l’album con la data 1975, anno della mia nascita e sfogliarlo e così per gli anni a seguire: i ricordi della maestra delle elementari, del primo saggio di danza, della prima comunione e così via…

Sicuramente la foto sul telefonino è comoda e ci permette di farne a volontà ma ecco… le più belle, significative, le più simboliche stampiamole e raccogliamole sugli album fotografici; tutto avrà un altro gusto e un rinnovato antico piacere! E noi vi proponiamo i nostri album dal gusto un po’ antico: album personalizzati, con pagine in avorio e con le foto che devono attaccarsi proprio con la colla come si faceva tanto tempo fa! Ecco solo gli ultimi realizzati che troverete in negozio…

img_20161101_094221

dav

album bimbo

cof

cof


Leave a Reply







I vostri commenti